Come recita il comunicato della nota Spa dei salumi "da re del gelato a pioniere dei salumi. Dopo aver conquistato per l’originalità e la bontà dei suoi gelati, Carapina ha deciso di cambiar rotta e… di puntare sui salumi.
Per farlo ha scelto un partner d’eccezione, Negroni, che si è prestato ad un curioso esperimento che rompe gli schemi classici della tradizione gelatiera. Per due settimane, dal 27 maggio al 12 giugno, Simone Bonini, patron del celebre locale fiorentino, presenterà inediti abbinamenti tra gelato e salumi".
Tra gli abbinamenti Negronetto e gelato di fichi, Prosciutto San Daniele e gelato di Parmigiano invecchiato, Bologna Igp e gelato al pistacchio, e quello col quale ho aperto e che m'incuriosisce di più: culatello di Zibello (che secondo me si mangia da solo, anche senza pane) e gelato al Prosecco.

Un articolo davvero interessate!
RispondiEliminal'anno scorso anche la gelateria Vivoli aveva proposto, in occasione di una delle cene presso il carcere di Volterra, degli amuse bouche del tipo gelato ai fichi e cubetti di salame, gelato al melone e prosciutto e mi pare pere e pecorino. in regard to mr bonini carino il pistacchio e bologna, mentre il culatello proprio l'avrei lasciato intonso..
RispondiElimina