MOSCA - I russi sono rimasti senza ostriche per il weekend. E' una delle tante conseguenze, marginali e curiose per carità, della nube del vulcano islandese e del conseguente blocco aereo. Ma da non sottovalutare per un mondo al quale molti si sentiranno pure lontani.
La notizia è riportata oggi dal quotidiano moscovita Komsomolskaya Pravda. Dai negozi più chic della capitale sono scomparsi frutti di mare e frutta importata da Spagna, Francia e Italia, regolarmente consumati dall'alta società moscovita. Non ci credete? C'è anche il video.
Mi ricorda quando, intervistando per Vanity Fair Michele Martinelli, ex executive chef dei palazzi reali del re di Giordania, alle dirette dipendenze della principessa Rania, mi raccontò che settimanalmente (quindi non oltre i dieci giorni ad esempio delle ostriche) riceveva frutti di bosco da Roma e pesce da Londra per via aerea.
Poveri russi, torneranno alla loro amatissima insalata di barbabietole rosse. Aldo ti do l'anteprima, i primi di Luglio apro!!!! Ciao a presto.
RispondiEliminaMichele Martinelli