domenica 10 aprile 2011

Vinitaly, lo chef Di Pirro a Poggio Antico

VERONA - Sarà ufficializzato questa mattina al Vinitaly il nome del nuovo chef di Poggio Antico. Dopo la partenza di Oliver Glowig sarà Giovanniluca di Pirro a prendere le redini del ristorante sotto il Passo del Lume Spento, vicino al golf ilcinese, immerso tra i cipressi più alti della denominazione.

Quando il tedesco pluristellato ha annunciato di trasferirsi all'Aldovrandi di Roma avevamo sottolineato proprio da queste pagine come di Pirro fosse l'unico rimasto a difendere l'alta cucina nella Docg del Brunello.

A convincere lo chef del Giardino a trasferirsi fuori dal paese sarebbe stata la possibilità concessagli di portare con sè la carta dei vini e delle birre senza sottostare al monomarca Poggio Antico imposto a Glowig. Un bel colpo che già alcuni produttori affezionati clienti di di Pirro come Angelo Gaja avrebbero dimostrato di apprezzare.

8 commenti:

  1. Non si può dire che mi sia simpatico, ma certamente è bravo, molto bravo. Che ne sarà del Giardino?

    RispondiElimina
  2. Credo lo chef non abbia ancora sciolto la riserva, magari puo' rispondere direttamente lui. af

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Buonasera Signor Bandini,volevo ringraziarla per i complimenti.Ci conosciamo? Credo di no, purtroppo non si può essere simpatici a tutti e se lei afferma questo evidentemente quel giorno che mi ha conosciuto ero particolarmente antipatico.
    Per quanto riguarda il ristorante Al Giardino mi auguro di vendere la gestione. Buonanotte e Grazie
    Giovanniluca

    RispondiElimina
  5. che notiziona! son stata da poco al giardino, e con soddisfazione. in bocca al lupo allo chef per la nuova avventura

    RispondiElimina
  6. Abbiamo avuto occasione di conoscerci, altrimenti non mi sarei permesso, e in quell'unica occasione debbo allora aver incontrato una serata storta.
    Non importa, il mio voleva comunque essere soprattutto un complimento per la bravura, la simpatia, per me, è una falsa virtù.

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo per la nuova avventura!
    Bf

    RispondiElimina
  8. Davvero un peccato!!!
    Avevo intenzione di andare a cena al Poggio Antico il 30 Aprile 2012 proprio per incontrare la cucina del “maestro” Giovanni Luca di Pirro, invece….avevo gia’ apprezzato la sua cucina al “Giardino” tanto tempo fa…un vero chef di altissimo livello capace di unire la qualita’ delle cosidette materie prime alla originalita’ della preparazione dei piatti!!!Chissa’ se avro’ l’occasione ancora di poter gustare i profumi e la bellezza dei suoi piatti …ahime…un caro saluto Gabriele

    RispondiElimina