Come è possibile assaggiare i piatti di un grande chef a soli 25 euro (e che non siano per un... solo piatto)? Dopo un 2008 dedicato agli emergenti, Le Méridien Gallia di Milano continua gli incontri dedicati alla cucina di famosi chef stellati italiani e ai migliori prodotti di stagione.Il 24 marzo, prima serata, c'erano Valeria Piccini e Andrea Menichetti del ristorante bistellato Caino di Montemerano, invitati a collaborare con Augusto Paleni chef residente del Gallia. Ortaggio del mese proposto: il pisello.
Ecco come funziona: si pagano 25 euro e ci si trova di fronte a un buffet di finger food. Coi Menichetti ad esempio: gelato di piselli con Parmigiano e aceto balsamico; cantucci salati; crema di piselli con pancetta croccante; battuta di Maremmana; Acquacotta ed altre cinque portate. Con i vini (Brunello Il Poggione, birra Bruton...) compresi.
Martedì 21 aprile ci sarà Massimo Sola dei Quattro Mori di Varese del quale ancora non si conosce il menu. Ah, dimenticavo, non è un pesce d'aprile!
Nessun commento:
Posta un commento