lunedì 1 febbraio 2010

Vizzari intervista Ducasse

MILANO - La crisi della ristorazione coinvolge le monde entier ha osservato Enzo Vizzari intervistando Alain Ducasse a Identita' Golose e innescando un spunto per il 2010 sul quale val la pena soffermarsi a riflettere.

Lo "chef sole" del sud uest della Francia con un impero di cinque ristoranti, il più pagato al mondo da quando era sciovinizzato dai colleghi parigini come "il francese con un po' di pomodoro e basilico", continua nel suo "limage" della gastronomia d'Oltralpe.

Oltre a definirsi un cusinier locale, Ducasse ha dichiarato di amare l'Italia tra le altre per la rusticita' dei prodotti della Maremma dove non a caso c'e' l'Andana. Poi ha dato la sua ricetta per la gastronomia del futuro.

"Oggi i cuochi devono fare più economia, una cucina più vegetariana, con più cereali, più legumi e meno proteine animali". E sulla polemica della gastronomia molecolare ha chiosato: "C'est qua?".

Inviato dal dispositivo wireless BlackBerry®

3 commenti:

  1. ducasse...un grande....a frascati è conosciutissimo...quando arriva col furgone e ti consegna il vino si mette due cassette sulle spalle come se non pesassero per nulla. Un grande...a gino ie dicono portace du casse de vino.... oophhs però non mi risulta che faccia lo chef.... aldo ma lunedi ero ad identità golose non ci siamo incontrati

    RispondiElimina
  2. Ma non ci posso credere....Ducasse un pò senza-senza....

    Bentornato

    ib
    http://cucinasenzasenza.wordpress.com

    RispondiElimina
  3. Ho delle perplessità sulla presunta maremmanità di Ducasse e su quella di Cristophe, a partire dai fornitori... ma taccio visto quanti loro clienti si siedono ai nostri tavoli!!!
    un saluto e buon lavoro, Alessia

    RispondiElimina