mercoledì 3 novembre 2010

Toscana, il Borsino degli Chef

FIRENZE - La crisi e' ovunque, ma a Ginevra vanno tutti a discutere su come risolverla e certi ristoranti girano a pieno regime, grand cru compresi.

Cosi' Saverio Sbaragli lascia il Salviatino di Fiesole proprio per la Svizzera. La bella villa che fu di Ojetti perde il suo chef, pronto a rientrare proprio in Four Seasons.

Voci interne alla catena confermano che dopo mesi di rumors il direttore di Ginevra Jose' Silva, uno da sempre col pallino per gli stellati, sia riuscito a riportare l'ex Collegiata in Svizzera.

Sbaragli andrebbe a fare l'executive al posto di Marco Garfagnini (ex Ninan) gia' da tempo alla banchettistica, prendendo il ruolo di Andrea Mazzoni, ancora un ex toscano (Rossini), che dovrebbe restare come secondo.

Sempre in Toscana potrebbe tornare Vincenzo Di Grande che ha lasciato il Contrada Resort di Arlate Brianza nonostante gli apprezzamenti della critica.

In Umbria, invece, Stefano Ciavatti sarebbe in procinto di riaprire il Jasper chiuso dopo vicende estranee alla cucina. Ma i dettagli in questo caso sono ancora ignoti ai più.

Inviato dal dispositivo wireless BlackBerry®

5 commenti:

  1. E dote tornerebbe Di Grande? Ad ogni modo, testato giusto sabato scorso, il Colombaio va benone anche così...

    Bene per Jasper, speriamo.

    RispondiElimina
  2. @massimiliano Per ora fa il vago, dice che è in vacanza, ma avrebbe un paio di offerte... Mi fa piacere ti sia trovato bene al Colombaio.

    RispondiElimina
  3. Quindi ancora non si sa nulla di certo sul Jasper...Siamo in trepidante attesa...

    RispondiElimina
  4. per jonata rossi novità in arrivo, ma ancora è presto...

    RispondiElimina