venerdì 7 maggio 2010

Grandi Cru della Costa Toscana

LUCCA - Edizione sparti acque tra passato e futuro, questa sera e per tre giorni si apre a Lucca Anteprima dei Grandi Cru della Costa Toscana. Centrale per il 2010 il coinvolgimento con i produttori attraverso le loro storie ed esperienze.

I Grandi Cru saranno protagonisti assoluti delle classiche degustazioni en primeur della vendemmia 2009 – riservata a opinion leader e opinion maker – alla quale si affiancheranno le degustazioni dei vini in commercio, una sezione aperta al grande pubblico.

Tra le novità del 2010 ci saranno i laboratori dedicati a temi come i Bianchi della Costa, I vini bio della Costa Toscana, I piccoli gioielli della Costa Toscana, I pionieri della Costa Toscana gestiti direttamente dai produttori e suddivisi per province.

All’interno del ricco palinsesto di appuntamenti ci saranno i Talk show che in questa edizione saranno addirittura tre: sabato si parlerà di “Pane e vino: il ritorno alla semplicità”, domenica invece presentazione ufficiale della IGT Costa Toscana con un talk show dal titolo “ La nascita della IGT Costa Toscana, una opportunità di crescita del mercato”. Lunedì, giornata completamente dedicata agli incontri con i ristoratori, si terrà l’ultimo talk show dal titolo “La carta dei vini nei ristoranti, diversi punti di vista”.

Nessun commento:

Posta un commento